iten

Gnome 41 fix dash-to-dock

E' stato rilasciato Gnome 41, chi era affezionato all’estensione dash-to-dock che permette di configurare la barra, portarla in primo piano rispetto al desktop, impostare la posizione, la scomparsa o meno, sarà rimasto non del tutto contento nel costatare che l’estensione dash-to-dock non è più configurabile. Il problema sembra risiedere nei scss. Al momento per risolve il problema, la soluzione sta nell'adottare un fork ed un fix del fork che permette di rivolvere i problemi di compatibilità, aspettando che venga rilasciata una nuova estensione funzionate nella collezione delle estensioni di gnome.

Vediamo come procedere adottando la patch rilasciata in questo fork

Parrot OS Linux con vocazione al pentesting

notebook parrot os

Era da molto tempo che non ci occupavamo di OS con vocazione al pentesting. Dopo un attento curiosare i dettagli di ogni distro del panorama, siamo passati dalla famosa Kali linux, di cui avevo discusso in un precedente articolo Penetration testing: KALI LINUX,

GNU/Linux servizio tracker cpu al 110%

 

Tracker è uno strumento di indicizzazione e ricerca dei file per Linux. Gnome lo utilizza per alcune delle sue funzionalità e, di conseguenza, Tracker è installato di default su alcune distribuzioni Linux.

CPU CHE SCALDA INTEL CORE I5 / I7 CON GNU/LINUX

La gestione della temperatura è un parametro da tenere sotto controllo per il buon funzionamento del nostro sistema. Può capitare, dopo aver installato il nostro affezionato OS GNU/Linux, che la temperatura del nostro Notebook non è del tutto sotto controllo.

Debian LM Sensors

LM Sensors viene utilizzato dagli amministratori di sistema per verificare lo stato di salute del proprio hardware. Viene inoltre utilizzato per monitorare l'infrastruttura hardware nei server ed è molto utile nelle applicazioni mission critical.

Cyberciti